Oro in Cosmetica

Liquid Gold

ORO IN COSMETICA

L’oro è simbolo della bellezza sin dall’antichità, quando era applicato sulla pelle per farla risplendere di luce propria. Nei secoli l’oro era utilizzato per il benessere ed il make-up di lusso: si racconta che Cleopatra, la Regina dei Re, dormisse ogni notte con una maschera viso completamente dorata per preservare e valorizzare la sua sfavillante bellezza. Ancora oggi l’ oro per cosmetica si afferma per le sue qualità

Liquid Gold, l’oro 23 Kt per cosmetica della linea Divina , nasce pensando alla cosmetica, ai prodotti per il benessere, al make-up e non solo. Composto esclusivamente da prodotti naturali,

L’ oro contenuto in Liquid Gold , noto per le sue virtù detossinanti e per la sua capacità di ripristinare le fibre elastiche della pelle rendendola sempre più lucente, è il prodotto per il benessere, assieme agli altri olii tra cui quello di Emu e di Argan  a cui si abbina la straordinaria azione antietà dell’oro che lo rende un prodotto per centri estetici ideale, ottimo per massaggi, maschera viso ed applicazioni sulle altre parti del corpo.

Più Informazioni

Recenti ricerche hanno messo in luce le proprietà dell’oro che, se applicato sulla pelle e grazie ad un massaggio manuale, penetra in profondità dando molti benefici. Gli effetti benefici e antiage riguardano rughe, occhiaie, labbra e palpebre che ricevono  una rivalorizzazione estetica e funzionale.

Ma come realizzare un make-up con le foglie d’oro? Come creare un trucco che potrebbe portare un’attenzione speciale sui tuoi occhi?

Da millenni la foglia oro è uno dei prodotti più utilizzati nella cosmetica di lusso (del resto è stato usato con questa funzione già nel passato dagli antichi Egizi e dalle civiltà Maya e Azteche). Nel corso del tempo dunque maschere e trucchi in foglia oro hanno curato e abbellito il viso e la pelle di principesse e regine, fra le quali la più famosa nel farne uso è stata Cleopatra.

Riconosciute ormai le proprietà anti-età dell’oro che permettono l’aumento della tonicità, della luminosità e della levigatezza della pelle, oggi in commercio ci sono molteplici prodotti appositamente realizzati con dell’oro: foglie, polveri, briciole e fiocchi. E così, anche la pelle del viso (ma non solo) si merita le cure più “preziose”. Una compagnia giapponese leader nei trattamenti di benessere, ha messo perfino a punto una maschera d’oro: penetrando nella pelle stimola i linfonodi, elimina le tossine, stimola anche la circolazione sanguigna, favorendo in questo modo il processo di ringiovanimento delle cellule. Qualche anno fa, quando è stata riproposta questa pratica, era una cosa per pochissimi. Oggi, anche grazie alla moda, sono numerose le ragazze e le signore che vogliono provare questo elisir di bellezza.

 

MAKE UP

trucco-professionale-con-foglia-doro_TimeLab